Le Persone

La scuola non è solo un luogo fisico, ma è una comunità che costruisce saperi.

La comunità che lavora a servizio dell'IPSIA "G. Benelli" è formata da:

1. il Dirigente, Ing. Raffaele Balzano è responsabile della gestione della scuola, delle sue risorse umane e finanziarie e delle relazioni con gli enti esterni. Vista la complessità della scuola, la DS si avvale della professionalità di alcuni collaboratori.
  2. Il Personale Docente si occupa dei processi di insegnamento e apprendimento volti a promuovere lo sviluppo umano, culturale, civile e professionale degli alunni. La funzione docente si fonda sull’autonomia culturale e professionale, si esplica nelle attività individuali e collegiali e nella partecipazione ad attività di aggiornamento e formazione.
  3. La Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA), Dott.ssa Chiara Mazza sovrintende ai servizi amministrativo-contabili dell’Istituto, ne cura l’organizzazione e ha in carico la gestione del personale di segreteria, degli assistenti tecnici e dei collaboratori scolastici.
  4. Il Personale di Segreteria assolve a compiti relativi a due fondamentali aree di lavoro:
    - segreteria didattica
    - segreteria amministrativa.
  5. Gli Assistenti tecnici si occupano della gestione dei numerosi laboratori presenti nell'Istituto.
  6. I Collaboratori scolastici assolvono compiti inerenti la sorveglianza degli alunni nelle aule, nei laboratori e in generale negli spazi della scuola; si occupano dell'apertura e la chiusura dei locali scolastici, della pulizia di spazi e arredi.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.