Progetto sportello di ascolto psicologico

Sportello d’Ascolto e interventi di Promozione dell’Agio

Il  Centro di Ascolto Passaparola svolge attività di consulenza e orientamento per problematiche specifiche dell’adolescenza rivolto ai giovani dagli 11 ai 29 anni, ai genitori, insegnanti ed educatori.

Offre uno spazio di incontro ed ascolto competente e non giudicante dove ragazze e ragazzi possono approfondire la conoscenza di sé attraverso il confronto con adulti esperti.

L’obiettivo è l’intercettazione precoce del disagio in un’ottica di promozione del benessere diffuso.

Il Centro di Ascolto propone interventi a scuola, con psicologi esperti, in orario scolastico.

L’IPSIA Benelli ha stipulato una Convenzione con il Centro di Ascolto Passaparola, con la quale definisce le modalità d’intervento a scuola, secondo le esigenze dell’Istituto.

Da Lunedì 6 dicembre 2021, fino alla fine di maggio 2022,

Uno psicologo esperto, individuato dal Centro di Ascolto Passaparola, è a disposizione ogni lunedì mattina dalle 9.00 alle 12.00, per incontri individuali, su prenotazione, in aule dedicate dell’Istituto.

Le modalità di accesso: su richiesta, in anonimato, previa autorizzazione dei genitori per minori di 18 anni.

ATTIVAZIONE SPORTELLO D'ASCOLTO

SERVIZI: CENTRO DI ASCOLTO PASSAPAROLA