Emergenza Coronavirus: Prolungamento Sospensione attività didattiche fino al 3 aprile 2020

Il DPCM del 08.03.2020 prolunga ulteriormente la sospensione delle attività didattiche delle Scuole di ogni ordine e grado fino al 3 aprile 2020.
Sono altresì sospese tutte le attività pomeridiane e serali di Scuola aperta, comprese le attività in palestra da parte delle Società esterne.

Continuano a essere sospese anche tutte le attività di stage relative al PCTO

I viaggi di istruzione e i soggiorni studio sono sospesi fino al 3 aprile 2020 (art.1, comma 1, lettera e) e art.4 del D.P.C.M  del 04.03.2020).

Gli Uffici sono aperti al pubblico previo appuntamento telefonico in modo contingentato.

All'ingresso dell'Istituto sono esposte per il pubblico e il personale della Scuola le misure igienico-sanitarie come da allegato 1 del DPCM del 04.03.2020 e un dispencer con gel disinfettante senza risciacquo da utilizzare prima di entrare negli uffici o in altri locali dell'Istituto.
Il personale ATA è regolarmente in servizio per le attività amministrative, tecniche ed ausiliarie con orario esclusivamente antimeridiano, dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Il personale docente è in servizio per lo svolgimento di attività funzionali all’insegnamento (escluso il ricevimento genitori), e per le attività di collaborazione organizzativa e amministrativa/gestionale (Collaboratori del Dirigente, Funzioni strumentali, addetti all’Ufficio Tecnico, ecc…).
Riguardo le attività collegiali saranno svolte solo quelle che prevedono la partecipazione di un numero limitato di persone allo scopo di evitare assembramenti, e saranno tenute in locali con dimensioni e caratteristiche tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Per gli alunni saranno attivate forme di didattica a distanza con l'utilizzo di Google Classroom o della piattaforma associata al registro elettronico ClasseViva (O.d.G. n. 222 del 9.03.2020).

Si raccomanda a tutto il personale di rispettare le misure igienico-sanitarie elencate nell’allegato 1 del DPCM del 04.03.2020.

Si informa che è stata effettuata la sanificazione generale di tutti i locali che sono stati poi chiusi e sigillati. I soli ambienti utilizzati per le attività amministrative e tecniche, nonché quelli adibiti alle riunioni in piccoli gruppi di docenti, sono stati aperti e saranno periodicamente sanificati. 

Si rinnova la raccomandazione al personale Ausiliario (Collaboratori Scolastici) di continuare a utilizzare, nella pulizia quotidiana dei locali aperti per le varie attività, ipoclorito (varichina) o, dove non idoneo, alcool al 75% (è assolutamente vietato mescolare i prodotti).