La nobiltà d'animo ha coinvolto il Benelli !!!!!

Il giorno 2 aprile 2014, al Palazzo del Governo di Pesaro (Sala Metaurense), si è svolto un seminario dedicato ai ragazzi che ha avuto per oggetto "Emozioni e tempo". La classe 5 B/OD, accompagnata dalle docenti Anna Maria Scatigno e M. Lorena Farinelli, ha preso parte all'incontro che ha focalizzato l'attenzione sulle emozioni anche intelligenti quali l'amicizia, la gentilezza, la disponibilità e l'amore che danno un senso alla nostra vita e fanno bene a noi e a chi ci sta vicino.
L'apertura dei lavori, affidata al Prefetto di Pesaro-Urbino, dott. Attilio Visconti e successivamente alla dott. Carla Sagretti, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Pesaro, ha visto l'avvicendarsi di diversi relatori che hanno affrontato la tematica da diverse angolazioni.
Presenza inaspettata e naturalmente gradita, Lucia Annibali che con la sua breve ma intensa testimonianza, ha lasciato un messaggio ai giovani presenti in sala non privo di significato, esaltando la nobiltà d'animo sostenuta dal bene infinito rivolto a se stessi e a chi ci sta accanto.
Emozioni, stati d'animo diversi, riflessioni, nostalgia, sentimenti: questi gli ingredienti fondamentali che hanno reso la giornata suggestiva e indimenticabile